FOTOGRAMMI DI UNA VITA

 con MAURIZIO AROSIO & DONATELLA PEZZETTI

Il GAM è felice di aver organizzato un incontro con Maurizio Arosio e Donatella Pezzetti, serata a  cui sono invitati tutti i Soci e i Simpatizzanti che amano la montagna.

Donatella e Maurizio, Guida Alpina lui e Accompagnatrice di Media Montagna lei, hanno cercato di fare in po’ di ordine nei tanti ricordi del loro andare in Montagna, nei suoi vari aspetti, per tanti anni, in ambienti diversi, nelle varie stagioni dell’anno. Ne sono usciti Fotogrammi che raccontano cos’è per loro una scalata, una cima, un paesaggio o semplicemente un fiore. Ci è sembrato un bel messaggio.

Abbiamo chiesto a Donatella e Maurizio  di non tenerlo solo per loro ma di condividerlo con le tante persone che amano andare per i monti.

Nel loro raccontare, un significato particolare lo assume l’ ATTRAVERSATA DELLE ALPI con gli sci in quanto ha rappresentato un momento particolare, momento di crescita non solo alpinistica ma soprattutto come uomo che nella natura si è perso ma poi si è ritrovato.

SERATE A TEMA

Video proiezione sulle nostre attività alpinistiche - I pericoli in montagna - Orientamento - Neve e valanghe

Diga del Gleno

Mercoledì 31 luglio visita storico-culturale a ciò che è rimasto della famosa Diga del Gleno. Oltre alla camminata, cercheremo di scoprire i misteri che sono nascosti dentro questa tragica tragedia che ha segnato la Val di Scalve e non solo.
Ritrovo ore 8.00 presso parcheggio supermercato MD Via Spluss ad Onore.
Partenza escursione da Bueggio ore 9.00

Spigolo Longo Presolana 
2 agosto

RIFUGIO MONTE POIETO    30/06/19
E’ un’escursione ideale per chi voglia cominciare ad esplorare il mondo dell’escursionismo in Lombardia, molto indicato anche per famiglie, grazie alla semplicità del percorso  e del ridotto impegno fisico necessario. E’ resa poi molto interessante dagli aspetti geomorfologici della Cornagera.  Particolari  sono le guglie e le torri che la contraddistinguono senza dimenticare i panorami che dal Monte Poieto si possono ammirare nella loro vastità.
Per aderire e per visionare i programmi completi
  https://www.guidealpine.lombardia.it/eventi/30-giugno-2019-rifugio-Monte-Poieto